PROGETTO IMPIANTI ELETTRICi

CM INGEGNERI Studio di Ingegneria di Cristofolini ing. Marco si occupa del progetto degli impianti elettrici a servizio di edifici civili in base alle norme CEI.

 

Solo un professionista del settore può garantire tali servizi e soprattutto verificare con la direzione dei lavori e con l’installatore, che l’impianto sia installato secondo il progetto, nel rispetto nelle normative vigenti, sicuro e duraturo nel tempo.

L’impianto elettrico delle vostre abitazioni non è solamente quello che vedete e quindi l’interruttore di desig, il corpo illuminante, la presa elettrica, ma comprende anche tutto quello che sta sotto traccia, cavi, canaline, quadri elettrici. 

Affidatevi ad un professionista del settore, affinchè il vostro impianto sia realizzato secondo le norme, sia predisposto per eventuali upgrade, sia sicuro. 

In molte abitazioni, anche recenti, si ricorre all’ausilio di metodologie wireless, quando invece con una progettazione a priori è possibile integrare il sistema immediatamente e con una minima spesa, con una rete cablata o videosorveglianza remota, senza ricorrere ad ulteriori onde elettromagnetiche vaganti per la propria abitazione.

Progettiamo impianti elettrici di tipo domotico e building automation secondo lo standard Konnex Knx.

FAQ

soluzioni innovative

CM INGEGNERI è sempre alla ricerca di soluzioni innovative per progetti di impianti elettrici. Garantiamo la massima qualità ed efficienza per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti. Lavoriamo in collaborazione con team specializzati per garantire la massima qualità del servizio.

soddisfazione del cliente

CM INGEGNERI si impegna a fornire il massimo livello di soddisfazione del cliente. Il nostro team di esperti lavora a stretto contatto con te per garantire che il tuo progetto venga completato nei tempi e nel rispetto del budget. Contattaci oggi per saperne di più sui nostri servizi.

qualità garantina

Garantiamo la massima qualità ed efficienza per tutti i nostri progetti di impianti elettrici. Il nostro team di esperti lavora instancabilmente per garantire che il tuo progetto venga completato in tempo e nel rispetto del budget. Contattaci oggi per saperne di più sui nostri servizi.

servizio professionale

CM INGEGNERI fornisce servizi professionali di impianti elettrici per soddisfare tutte le vostre esigenze. Il nostro team di esperti lavora a stretto contatto con te per garantire che il tuo progetto venga completato nei tempi e nel rispetto del budget. Contattaci oggi per saperne di più sui nostri servizi.

Perché rivolgersi ad un ingegnere per il progetto dell’impianto elettrico?

L’ingegnere è un professionista che lavora in moltissimi ambiti e può essere specializzato anche nelle tecnologie legate all’impiantistica elettrica. Prima di installare qualsiasi impianto elettrico è importantissimo progettare un sistema sicuro che garantisca la qualità, la sicurezza, il funzionamento e l’upgrade futuro.

Quando è obbligatorio predisporre il progetto dell’impianto elettrico?

In tutti i casi di installazione, trasformazione ed ampliamento di qualsiasi impianto. In particolare, come previsto all’art. 5 del DM 37/08 è necessario che il progetto sia firmato da un tecnico abilitato nei seguenti casi:

  • per tutte le utenze condominiali e per utenze domestiche di singole unità abitative aventi potenza impegnata superiore a 6 kw o per utenze domestiche di singole unità abitative di superficie superiore a 400 mq
  • relativi agli immobili adibiti ad attività produttive, al commercio, al terziario e ad altri usi, quando le utenze sono alimentate a tensione superiore a 1000 V, inclusa la parte in bassa tensione, o quando le utenze sono alimentate in bassa tensione aventi potenza impegnata superiore a 6 kw o qualora la superficie superi i 200 mq
  • impianti elettrici relativi ad unità immobiliari provviste, anche solo parzialmente, di ambienti soggetti a normativa specifica del CEI, in caso di locali adibiti ad uso medico o per i quali sussista pericolo di esplosione o a maggior rischio di incendio, nonché per gli impianti di protezione da scariche atmosferiche in edifici di volume superiore a 200 mc;